Questo script serve a gestire i cookies
 
» Home Page » 17 OTTOBRE 2007

COMUNICATI
« back
17 OTTOBRE 2007

Apre venerdì 19 ottobre la biglietteria per la Messa da Requiem di Verdi eseguita dall’Orchestra e Coro del Teatro alla Scala il 17 novembre al Duomo di Parma.

Dopo 27 anni la Scala di Milano torna ad esibirsi al Duomo di Parma. Il 4 aprile del 1980, ad interpretare lo stesso programma ovvero il Requiem verdiano, assieme all’Orchestra e al Coro della Scala ci fu un cast stellare: Luciano Pavarotti, Mirella Freni, Elena Obratzsova e Ruggero Raimondi, diretti da Claudio Abbado.
La Fondazione Arturo Toscanini, assieme al Teatro alla Scala, con la quale aveva siglato una partnership in occasione delle celebrazioni per il 50° anniversario della morte di Arturo Toscanini, organizza questo concerto straordinario in memoria di Arturo Toscanini. Il Requiem di Verdi, diretto da Daniel Baremboim, sarà eseguito sabato 17 novembre, alle 20, al Duomo di Parma, dal soprano Adriana Damato, dal mezzo soprano Marina Domashenko, dal tenore Marcelo Álvarez, dal basso Kwangchul Youn. Sarà Bruno Casoni a dirigere il coro. I titolari di abbonamento a Nuove Atmosfere, stagione concertistica della Filarmonica Toscanini, hanno avuto diritto di prelazione per il concerto, che gode del contributo di Banco di Sicilia-Unicredit Group.
La biglietteria della Fondazione Arturo Toscanini, in borgo Lalatta, 1 apre venerdì 19 ottobre, alle 10.30 per porre in vendita i biglietti restanti. Ogni persona potrà acquistare un massimo di 2 biglietti. I prezzi variano da 60 a 15 euro.
 
Per informazioni:
Biglietteria della Fondazione Toscanini, Borgo Lalatta 1, Parma (tel. 0521-391320, fax 391312, mail: biglietteria@fondazionetoscanini.it). Orario di apertura dal mercoledì al sabato dalle ore 10.30 alle ore 13.
Il concerto, che avviene grazie alla Diocesi di Parma, è sostenuto da Fondazione Cariparma, Ministero per i beni culturali, Comitato celebrazioni Arturo Toscanini, Regione Emilia-Romagna e Arcus.
 
 
Scarica il comunicato in formato word