Questo script serve a gestire i cookies
 
» Home Page » 30 MAGGIO 2007

COMUNICATI
« back
30 MAGGIO 2007

Le telecamere di Canale 5
in visita alla casa natale di Arturo Toscanini
per la trasmissione “Loggione” condotta da Vittorio Testa

 

Nel nome di Toscanini si concluderà, in attesa di riprendere a metà settembre, la trasmissione cult degli appassionati d’opera italiani: “Loggione” di Canale 5. Il giornalista e conduttore Vittorio Testa ha infatti deciso di dedicare al Museo “Casa natale Arturo Toscanini” l’ultima puntata del ciclo primaverile di “Loggione”, che è stata registrata OGGI all’interno del museo di borgo Rodolfo Tanzi.
La troupe di Canale 5, guidata dal regista Vittorio Riva, ha ripreso gli interni della storica dimora recentemente riallestita a museo e arricchita, sul fronte espositivo, dall’applicazione di un moderno apparato multimediale. “Loggione” - come ha ricordato Testa - aveva già dedicato una prima puntata ai lavori di restauro di Casa Toscanini con questo “bis” le telecamere di Canale 5 documenteranno l’esito della sapiente opera di recupero e di riallestimento che ha valorizzato uno dei luoghi più importanti e suggestivi della topografia musicale di Parma (e non solo).
Vincenzo Raffaele Segreto, responsabile della struttura, ha espresso viva gratitudine per l’interesse che Canale 5 ha manifestato nei riguardi di questo prezioso museo che, insieme al percorso multimediale “L’opera in scena” e alla Casa del Suono, è gestito dall’Istituzione Casa della Musica.
Durante l’ultima puntata di “Loggione” verranno riproposti alcuni brani dal Trovatore applaudito al Regio in occasione del Festival Verdi 2006 (con il felice debutto di Marcelo Álvarez nel ruolo di Manrico) e stralci dall’Anna Bolena interpretata dal soprano Mara Lanfranchi.
 
 
Scarica il comunicato in formato word